Scilm

L’eccellenza in cucina

Undici elementi di valore, che impreziosiscono la cucina.


INTRO

Scilm è una delle più importanti aziende di componenti per la cucina dal 1977. Oggi si è rivolta a Zeus per rafforzare la sua presenza presso i consumatori finali e lanciare sul mercato una serie di elementi attentamente selezionati che rendono la cucina più elegante, funzionale e duratura. La strategia di comunicazione è quindi stata orientata a promuovere attraverso folder, sito, redazionale e social questi undici accessori a cui il cliente spesso non pensa, ma che se decide di acquistare gli tolgono molte preoccupazioni.

IL NOSTRO RUOLO


Studio del nome – Branding – Realizzazione Folder – Progettazione 3D – Sviluppo del Sito – Gestione Social – Redazionali – Stand fieristico

Un nome eccellente,
o meglio Exelent.

La sfida non era facile, trovare un nome che rappresentasse gli undici componenti Scilm per la cucina e allo stesso tempo ne sottolineasse la loro assoluta qualità. Exelent è stata la soluzione perfetta: un neologismo che unisce le parole Excellence e Element. Soprattutto un nome che trasmette il valore degli accessori Scilm, ma senza perdere in immediatezza e leggibilità.


NAMING

Tutta la gamma, davanti agli occhi.

Ogni Exelent Scilm ha caratteristiche precise e vantaggi specifici, ma il problema era spiegarli con chiarezza per fare in modo che i benefici fossero evidenti a tutti. L’impostazione grafica e testuale che abbiamo studiato per il folder ha permesso di presentare i singoli componenti in maniera precisa e di impatto, facendo capire dove vanno posizionati in cucina e quali sono i vantaggi concreti per chi li sceglie.


FOLDER

La cucina che non c’era, esiste grazie al 3D.

Quando si ha a che fare con elementi altamente innovativi è importante raccontarli in modo semplice, ma senza dimenticare gli aspetti più tecnici. In tal senso diventa fondamentale mostrarli nel loro contesto ed è proprio per questo che abbiamo ricreato in 3D una cucina assolutamente identica a una reale dove abbiamo inserito gli Exelent, evidenziando particolarità e punti di forza.


RENDERING 3D

Un bel successo,
anche grazie ai Social.

Gli Exelent sono sempre più conosciuti anche grazie a Instagram: la scelta di sbarcare su uno dei Social più diffusi non ha solo permesso di spiegare che questi elementi rendono più moderna una cucina, ma anche di raccontare attraverso dei brevi video come ne migliorano la funzionalità nella vita di tutti i giorni.

Allo stesso tempo abbiamo coinvolto alcune tra le blogger più esperte in pulizie domestiche e che vivono la cucina quotidianamente per far loro provare un componente Scilm, scoprirne i vantaggi e infine raccontarli a tutti i loro followers.


INSTAGRAM – BLOGGER

Guarda su Instagram

Un articolo per aumentare la visibilità, su due delle riviste più lette.

Cose di Casa e Casa Facile sono due mensili di riferimento per chi cerca idee, consigli e novità su come vivere al meglio la propria abitazione. Il redazionale che abbiamo pubblicato è dedicato a Blink, il gancio magnetico della gamma Exelent per sganciare lo zoccolo in un attimo: un elemento davvero innovativo che permette di pulire la zona sotto la cucina, uno dei posti più complicati da raggiungere.


REDAZIONALI

Una presenza che si fa notare, e ricordare.

Lo stile grafico che abbiamo sviluppato su tutti i materiali prosegue anche in fiera: l’intero stand Scilm è stato personalizzato con l’intento di orientare il consumatore alla scoperta degli Exelent e spiegare in modo chiaro i punti di forza che distinguono ogni singolo componente.


STAND FIERA

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