Feel Fit

L’allenamento si tinge di rosa

Sentirsi bene, sentirsi in forma.


CONCEPT

Feel Fit è una linea di 3 integratori da usare prima, durante e dopo l’allenamento dedicata alle donne. In particolare a quelle donne che vogliono stare in forma facendo sport, ma non amano la ricerca ossessiva delle prestazioni. L’obiettivo era dunque rendere visivamente questo concetto e sottolinearlo con il testo giusto. Così abbiamo identificato un’immagine dove emerge l’idea di praticare sport perché fa stare bene e ideato un claim che la completasse. Una volta studiato il concept non restava che declinarlo sui diversi materiali, e questo è quello che abbiamo fatto.

IL NOSTRO RUOLO


Studio del concept – Ideazione del format grafico
Realizzazione dei materiali di comunicazione – Pianificazioni delle attività

C’è un nuovo modo di fare sport, e si vede subito.

C’è chi si allena avendo in mente le performance, e chi lo fa per se stesso. L’obiettivo era trovare un’immagine che parlasse a queste ultime, quindi nessun riferimento alla palestra ma una situazione più informale: la scelta è caduta su una donna che corre all’aperto in spiaggia. Definito il visual abbiamo sviluppato un format grafico moderno e identificativo per rendere il messaggio ancora più memorabile.


VISUAL E LAYOUT GRAFICO

I prodotti Feel Fit, in bella mostra.

Non è facile far risaltare un prodotto tra le corsie di un supermercato. Lavorando con il trade e sostenendo una strategia distributiva sempre in crescita, abbiamo risolto il problema  ideando un espositore di impatto e in linea con il layout di comunicazione: quindi Key Visual ben visibile, richiamo ai colori Feel Fit e contenuti chiari. In una tasca apposita c’è il piccolo folder prodotto, uno strumento agile ma completo che racconta i 3 integratori.


ESPOSITORE E FOLDER

Tre campioni gratuiti,
in un unico strumento.

La difficoltà di una linea con tre prodotti diversi è che non sempre vengono acquistati tutti, ma spesso si sceglie solo quello più adatto alle proprie esigenze. Per sopperire a questa piccola complicazione abbiamo realizzato dei Porta Sampling con l’intera gamma di integratori e abbiamo organizzato alcune giornate con delle promoter per distribuirli, perché far provare un prodotto è importante come farlo conoscere.


PORTA SAMPLING

Un passaparola di post in post,
 di Social in Social.

Il nome Feel Fit corre veloce nella rete grazie alle Blogger che abbiamo coinvolto per farci raccontare il loro rapporto con lo sport. Dopo aver inviato loro un kit con bag, borraccia e i 3 integratori le abbiamo invitate a condividere sui propri canali la loro attività sportiva usando gli hashtag #FeelFit e #ThankYouSport, per diffondere tra i followers il brand e la sua filosofia.


BLOGGER

L’allenamento
 diventa un evento.

Una palestra, 21 donne e una sessione di Body Master. Questi i numeri dell’evento organizzato nel centro Revolution by Virgin Active di Milano dove si sono riunite giornaliste, influencer e 2 atlete d’eccezione come la tuffatrice olimpionica Francesca Dallapè e la campionessa di windsurf Flavia Tartaglini per un allenamento di un’ora. Tutte loro hanno sudato, invece Feel Fit con i suoi 3 integratori le ha sostenute prima, durante e dopo lo sforzo.


EVENTO

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